Altopascio, tragedia in autostrada, muore nello scontro con auto e camion

La vittima è un 62enne

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Altopascio (Lucca), 25 settembre 2018 - L'ipotesi è quella del malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo della vettura, una Opel Meriva, su cui stava viaggiando in autostrada. Tragedia sulla Firenze-Mare all’altezza di Altopascio. Paolo Taddia, 62 anni di Serravalle Pistoiese, è deceduto per le ferite riportate nell’impatto. L’uomo, prima si è andato a schiantare con un camion e, successivamente, ha colpito una Peugeot nella corsia di sorpasso.

Una collisione davvero tremenda quella che si è verificata ieri mattina prima delle 12. Uno schianto che subito ha fatto temere per il peggio. I sanitari giunti sul posto attraverso il coordinamento del 118, vista la gravità delle condizioni del ferito, hanno deciso per il trasferimento in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso 3, atterrato nei pressi del casello di Altopascio.

L’uomo si è aggravato ed è purtroppo deceduto nel pomeriggio di ieri. Ancora non è chiaro se sia stato il malore a provocare l’incidente oppure se l’uomo si sia sentito male perdendo conoscenza dopo il doppio scontro sulla A11 mentre veniva trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello.

Sul posto, per i rilievi di prassi, si sono precipitati anche gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini. Tanto spavento per le due persone che invece occupavano l’altra utilitaria coinvolta nel sinistro, trasportate all’ospedale di Lucca in codice giallo. Loro, per fortuna, non hanno riportato nessuna ferita grave. M.S.