In taxi per fare il vaccino (e ritorno) Servizio a prezzo fisso per la città

Migration

In taxi a fare il vaccino, servizio completo – e a prezzo fisso – per l’area urbana di Lucca. È l’inedita iniziativa del nuovo gruppo di tassisti “lucca.taxi” che fa capo alla Confartigianato Imprese Lucca, che propone la sola corsa di andata a tariffa ridotta a 7.50 euro per andare a fare il vaccino Covid-19 e una di pari importo per il ritorno. "Pensiamo - dice Giuseppe Muzzupappa, tassista da oltre 20 anni ed ideatore della promozione – in particolare agli anziani che hanno difficoltà a spostarsi: con

questa formula risparmieranno e saranno sempre sicuri della spesa." L’offerta vale nel comune di Lucca per percorsi urbani, cioè fino al cartello “Lucca“ barrato: al di fuori si applica comunque uno sconto sul prezzo indicato dal tassametro.

"In questo momento di difficoltà per tutti – gli fa eco il collega Dario Lorini– cerchiamo di dare una mano a chi ne ha bisogno con un servizio chiaro". Come si fa? Semplice: basta chiamare il nuovo numero del “lucca.taxi“ 05831646464. "Poiché riteniamo che ci sarà una considerevole richiesta del servizio – spiega Lorini – preghiamo gli interessati di chiamarci in tempo utile per accordarsi direttamente con il tassista. Ricordiamo che soltanto chiamando il numero 05831646464 si può usufruire dell’offerta".

Viaggio comodo, sicuro e a prezzo chiaro, già preventivato per la meta più ambita: il vaccino. Finalmente un’iniziativa a vantaggio del cittadino che negli anni è stato al cappio di numerosi disservizi nel trasporto pubblico.

L.S.