Importante pulizia della circonvallazione

"Continua il nostro impegno per il decoro e l’ambiente" ha spiegato la sindaca. Sara D’Ambrosio.

Importante pulizia della circonvallazione

Importante pulizia della circonvallazione

E’ caccia all’"abbandonatore seriale" che periodicamente lascia rifiuti vari in via della Sibolla ad Altopascio. L’ultimo ritrovamento, invece, di materiale vario, è stato segnalato in località Paletta. Nel frattempo è stata fatta pulizia sulla circonvallazione, dalla rotonda sulla Galeotta in località Palandri, secondo lotto, fino alla rotatoria del Valico, dove sorgerà il terzo, di connessione con la Bientinese. Ovviamente tutto ciò sul lato del Comune del Tau, visto che siamo sul confine, come sottolinea il sindaco, Sara D’Ambrosio.

"Abbiamo concluso una bella pulizia, continua il nostro impegno per il decoro e l’ambiente. Periodicamente torno su questo tema perché è bene chiarire: ancora una volta, grazie all’accordo con Ascit Servizi Ambientali Spa e alle pulizie straordinarie, all’opera di SostenibiliAmo che ha una convenzione col Comune per impiegare in lavori socialmente utili persone che hanno da scontare una pena, mettiamo a disposizione tempo, impegno e risorse per la comunità tutta. Stavolta maxi pulizia della circonvallazione che ricade sul territorio di Altopascio, cioè fino alla rotatoria del Valico. Non per tutti è così – conclude il primo cittadino - infatti la circonvallazione dal Valico verso la Bientinese, sia lato destro che sinistro, è in uno stato pietoso (abbiamo segnalato decine di volte) ed è bene dire che la competenza qui ricade sul comune di Castelfranco di Sotto, in Provincia di Pisa. Noi continuiamo nella nostra battaglia per l’ambiente, speriamo inizino a farlo anche altri".

Recentemente c’erano state polemiche sulla sporcizia presente e sulle rispettive competenze amministrative, come avviene nelle aree presiedute da Enti diversi.

Ma.Ste.