Il giorno della FrancigenaAmica Sono attesi migliaia di pellegrini

Domani l’evento che si propone di far riscoprire le bellezze antiche e naturali del territorio. Edizione aperta anche ai cani

Migration

Tutto pronto a Camaiore per la giornata di festa e cammino firmata FrancigenAmica. Domani per il settimo anno torna l’evento organizzato da SEI Versilia APS nato per vivere le bellezze offerte dal nostro territorio e incamminarsi sul tratto camaiorese della Via Francigena e i percorsi di Camaiore Antiqua.

Sono oltre 2000 i moderni pellegrini attesi a Camaiore per la settima edizione, che si prefigge di valorizzare l’ambiente e la natura e che si svilupperà su tre percorsi panoramici ad anello di 5, 12 e 21 km con riscaldamento prima della partenza, punti ristoro e guide in mountain bike lungo il tracciato. Partenza e arrivo presso il Centro Storico in Piazza XXIX Maggio, recentemente restaurata: qui è stato allestito il Villaggio di FrancigenAmica con Info Point, stand dei partner, degustazioni di prodotti locali e tante attività per grandi e piccini, come la visita gratuita del Civico Museo Archeologico di Camaiore e la vasta Area Bimbi con attività e giochi a cura di Versilia Bimbi.

La manifestazione sarà aperta come da tradizione anche agli amici a quattro zampe, sono circa 250 i cani iscritti alla FranciDog che si incammineranno lungo i percorsi insieme ai loro padroni. All’arrivo per loro tante attività proposte dagli esperti cinofili di Friendly Dog e snack offerti da Zoolandia. Evento patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene e dal Comune di Camaiore.

Per info e programma completo visitare il sito ufficiale dell’evento www.francigenamica.com.