Il Coronavirus torna a uccidere E’ deceduto meccanico di 64 anni

Giuseppe Tabarrani da un mese lottava in terapia intensiva. Il dolore della moglie e dei figli. Ieri altri tre nuovi casi positivi

Migration

E’ morto Giuseppe Tabarrani, 64 anni, meccanico molto conosciuto. Lascia la moglie Concetta, i figli Gianluca e Martina e la nipotina Valentina. Il Covid ha mietuto un’altra vittima dopo che sembrava che i decessi fossero finiti. Giuseppe ha lottato per un mese, ma non ha vinto la battaglia contro il virus che aveva colpito lui e la moglie, causando all’uomo il ricovero per problemi respiratori gravi. Un lutto che coinvolge Camaiore e specialmente il quartiere di Frati, di cui la famiglia Tabarrani è originaria: Giuseppe lascia anche il fratello Stefano e due sorelle. La casa natale si trova vicino a via Terrapezzina: qui i cinque fratelli hanno vissuto con i genitori e purtroppo uno di loro, Andrea, morì poco più che ventenne. Giuseppe ha svolto sempre l’attività di meccanico anche nel garage del suocero, il noto Alfio Galletti, in via XX Settembre e in seguito per proprio conto in un’officina dietro l’Incaba. Da pochi anni era diventato nonno di Valentina, che adorava. Un bel ragazzo che aveva incontrato Concetta formando con lei una delle più belle coppie di Camaiore: lei adesso lavora in una cooperativa scolastica. Poi i due figli: Gianluca, geometra e Martina, parrucchiera in centro storico. Una famiglia molto unita, che adesso abita in via Battisti e che, proprio a causa del Covid, aveva fatto trasferire i genitori nella casa della Verdina, lasciata dalla suocera scomparsa pochi mesi fa, proprio per non contagiare la nipotina e i figli. Purtroppo Giuseppe, che pur presentando tutti i sintomi, risultava negativo al tampone, non ha reagito bene alle cure, forse anche per la stazza un po’ aumentata negli anni e per un problema al cuore subito qualche anno fa. Un uomo buono, disponibile, gentile che lascia un vuoto enorme. Tifoso juventino, amante di vespe e bici d’epoca faceva parte del Motoclub Costa Ovest. Da una settimana la situazione era peggiorata e ieri mattina è deceduto all’ospedale Versilia. La salma è stata trasferita alla chiesa di San Lazzaro ai Frati ed oggi alle 16 si terranno le esequie a cura delle onoranze funebri La Badia.

Intanto nella giornata di ieri ci sono stati tre nuovi positivi in Versilia (appena 8 in tutta l’area vasta), di cui 1 a Viareggio, 1 a Massarosa e 1 a Camaiore. Sul fronte vaccini sale a 64.251 (pari al 49,8% dei versiliesi) il numero delle prime dosi somministrate, cui si aggiungono 36.875 seconde dosi.

Isabella Piaceri