Il "caos superbonus" al centro della prima giornata di iniziative

Migration

Al via un week-end dedicato alle soluzioni più innovative legate alla costruzione e alla ristrutturazione di case ed edifici. Da questa mattina apre SDE – Il Salone dell’edilizia, l’unica fiera toscana dedicata al settore edile, in programma al Polo fiere fino a domenica, con ingresso e parcheggio gratuiti e orario continuato 919. Vetrina d’eccellenza per i materiali, le soluzioni edili e il design, per il mondo delle costruzioni e dell’architettura è diventata, in questa sua seconda edizione il punto di riferimento per aziende, professionisti del settore e gli artigiani.

Tanti gli appuntamenti e i workshop dedicati agli specializzati, ma moltissime anche le novità che il pubblico potrà trovare. Fra i temi caldi quello del "caos superbonus", oggetto di un apposito incontro, oggi, ad opera del Collegio dei geometri della provincia di Lucca, con tanti professionisti a disposizione con cui parlare e prendere informazioni.

Fra i tanti appuntamenti alle 11 e alle 15.30, all’esterno del Polo fiere si terranno le dimostrazioni di Acrobatic System, con operai capaci di operare per qualsiasi intervento in quota e in sicurezza. Alle 11 e alle 16.30, le dimostrazione dei soffitti Saros Design, costituiti da una membrana in pvc non infiammabile a memoria di forma. Poi i workshop sui sistemi isolanti di ultima generazione e i cappotti termici. Alle 15 si parlerà di bioarchitettura con "Città e cambiamento climatico" organizzato da INBAR – Istituto nazionale di BioArchitettura. Nello spazio esterno del Polo fiere la novità del Garden Show, dedicato alle idee per vivere l’esterno: fra gli appuntamenti: Giuseppe Pinto, chef ambassador di Alfa Forni (leader mondiale nella produzione di forni a legna), delizierà il pubblico presente con le sue strepitose pizze. Tutti i giorni, anche dimostrazioni di utilizzo, con ricette e assaggi, per imparare a cucinare con i barbecue delle linee Broil King.

Fra le attrezzature per l’esterno anche l’opportunità di scoprire Monolith: il grill in ceramica, che offre la libertà di scegliere tra diversi metodi di cottura: griglia, affumicatura, forno o grill. Oggi e domani per i giovani gli Open day di ATE – l’istituto tecnico superiore per l’edilizia che presenta il nuovo percorso formativo creato dalla Regione (https:www.accademiaedilizia.it) per i giovani fino a 29 anni.