Il calcio... solidale: “Real Academy Lucca“ regala iscrizione e kit

Il bel gesto del presidente Claudio Polonia per venire incontro alle famiglie. "Un segnale tangibile dopo il buio del Covid"

Migration

Anche il calcio può essere solidale e dimostrarsi amico delle famiglie. Questo è quanto hanno pensato i vertici della società di calcio giovanile Real Academy Lucca, nata due anni fa e che, a causa delle limitazioni leghate al Covid, non ha mai potuto del tutto far decollare la propria attività a livello di settore giovanile. Così, con un’iniziativa senza precedenti, "Diamo un calcio… al Covid. Torniamo a giocare", il presidente Claudio Polonia ha deciso di fare un regalo speciale a tutte le famiglie che vorranno far cominciare o comunque iscrivere i propri ragazzi nella neo-nata Scuola Calcio della Real Academy Lucca, il cui impianto sportivo principale si trova a S.Cassiano.

Niente quota di iscrizione per il prossimo anno e kit da allenamento e da passeggio della società in regalo. In pratica un regalo di un valore commerciale non inferiore ai quattrocento euro a ragazzo, una scelta coraggiosa e onerosa che la società affronta con grande orgoglio: "Volevamo dare un segno tangibile alle famiglie, dal punto di vista economico ma anche l’opportunità di chiudere questo brutto periodo per riportare i loro ragazzi a praticare sport all’aria aperta. Il calcio, in fondo, divertimento e socializzazione e noi abbiamo voglia di crescere in fretta e di creare basi solide per un settore giovanile all’avanguardia. Abbiamo tanto entusiasmo e voglia di fare e con questo importante sforzo economico, vogliamo far capire alle famiglie, quali siano le nostre intenzioni".

Il kit in regalo comprenderà: tuta da passeggio, tuta da allenamento, kit da allenamento con 2 t-shirt, pantaloncino e calzettoni, kway, giacca e borsa. "Nel settore giovanile – prosegue il presidente - siamo gli ultimi arrivati, ma stiamo allestendo uno staff tecnico di primo livello con persone e allenatori di grande esperienza nel calcio per fare bene da subito. E’ nostra intenzione allestire almeno quattrocinque formazioni partendo dai più piccoli e in particolare dal 2012 fino al 201718 e confidiamo anche di aumentare il numero delle squadre grandi. Al momento abbiamo solo gli Allievi B, classe 2006 ma pensiamo di poter avere almeno anche il 2007. La prossima stagione sarà il nostro vero banco di prova e vorremmo che le famiglie dei ragazzi ci percepissero come un ambiente sano e stimolante".

Sul campo sportivo Tognetti di S.Cassiano a Vico, la Real Academy sta investendo molto per una riqualificazione e potenziamento con progetti ambiziosi. "Mi auguro che arrivino presto le autorizzazioni richieste, per poter dare un volto nuovo alla struttura e farla diventare un vero impianto polivalente e all’avanguardia. Invito tutti a seguirci sui social, sulle nostre pagine facebook e instagram per rimanere aggiornati e chi volesse avere informazioni può chiamare al numero 3473202016. Intanto, la società sta promuovendo un Open Day gratuito, che proseguirà per ogni venerdì di maggio e di giugno, con giornate di allenamento gratuito, coordinato dall’ex-bomber della Lucchese, Toni Carruezzo, al campo di S.Cassiano a Vico per i ragazzi dal 2012 al 2017, dalle ore 18 alle 19,30, sia per quelli che cominciano adesso e sia per chi ha già deciso di cambiare società. E ai ragazzi che si presentano per la prima volta sarà regalata una T-shirt personalizzata.