Il bar diventa una discoteca: scatta la chiusura per cinque giorni

Blitz congiunto di Polizia, Carabinieri e Municipale: denunciato il proprietario del locale e sanzioni a chi era senza mascherina

Migration

ALTOPASCIO

Un sabato sera senza regole. E’ costato caro al gestore del bar “Roberto“ di Altopascio che le forze dell’ordine, dopo accurati controlli, hanno deciso di chiudere per cinque giorni. Musica a un volume troppo alto e addirittura una specie di discoteca improvvisata, con tanto di Dj, non sono certo passati inosservati. Così è scattata la segnalazione dei cittadini alle forze dell’ordine che si sono dirette nel locale nel centro storico. La Squadra amministrativa della Questura, coadiuvata dai Carabinieri di Altopascio e dagli agenti della Polizia Municipale, al momento del blitz, scattato nella tarda serata di sabato scorso, si sono trovati davanti a persone senza mascherina e uno spettacolo danzante non autorizzato. E’ vero, la morsa del Covid sta finalmente allentando la presa, ma questa non è una giustificazione per eludere le norme vigenti.

Così, gli operatori hanno denunciato il gestore del bar per lo svolgimento dello spettacolo musicale in assenza di autorizzazione e, inoltre, hanno sanzionato e chiuso il locale per cinque giorni proprio per violazione dei protocolli anti Covid. Non solo. Durante il controllo le forze dell’ordine hanno, infine, elevato 6 sanzioni covid ad altrettanti utenti sprovvisti di mascherina.

"Rivolgo il mio plauso e quello dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine impegnate nei controlli anti-Covid – ha commentato il sindaco Sara D’Ambrosio – Rispettare le regole, e non solo quelle legate al covid in questo caso, e seguire i protocolli è l’unico modo per garantire la ripartenza e coniugare normalità e prevenzione".