I 102 anni di Iole Bernardini "Ci regala fiducia nel futuro"

Ieri il sindaco Marco Remaschi ha celebrato il traguardo insieme ai figli della signora "E’ la più longeva sul territorio"

Migration

COREGLIA

Una fetta di torta non è bastata per festeggiare il proprio compleanno a Iole Bernardini, 102 anni ieri, che si è concessa un goloso bis, tra gli applausi e gli auguri dei pochi, ma molto calorosi, presenti. A raccontarlo con soddisfazione, è il sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, che ha raggiunto l’ultracentenaria, per portare la gioiosa vicinanza dell’amministrazione, nella piccola frazione montana di Lucignana, dove è nata e vive con la figlia Alba Donati. "Un piacere enorme – aggiunge il primo cittadino – portare un segno della vicinanza di tutta la comunità a questa nostra concittadina che ha raggiunto un traguardo tanto importante da renderci orgogliosi. Si tratta della paesana più "grande" del territorio comunale e la sua forma fisica e mentale è tale da fare invidia a molti giovani. Uno sprone alla vitalità e alla fiducia nel futuro, importante nel difficile periodo che stiamo vivendo". Una festa semplice, per la mamma della poetessa Alba Donati, letterata di fama internazionale che a Lucignana ha dato vita alla Libreria Sopra la Penna.

Con la signora Bernardini ieri c’erano i figli, Alba e Giuliano, che hanno brindato per l’occasione con tutto il paese, naturalmente in modalità virtuale.

Fiorella Corti