Grande Raduno Nazionale del Vespa Club Barga / FOTO

Tante novità per l’undicesimo raduno nazionale “Città di Barga” a cura del “Vespa Club Barga” che ha richiamato centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia nella verde Valle del Serchio.

Raduno Vespa Club Barga

Raduno Vespa Club Barga

 

15 luglio 2018, Fornaci di Barga, Lucca - Una edizione da ricordare quella del raduno nazionale del Vespa Club Barga che domenica scorsa ha accolto con grande calore, anche metereologico, l’allegra marea di vespisti in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga.

Un nuovo luogo scelto per questo importante appuntamento annuale, solitamente il ritrovo era al Piazzale del Fosso a Barga, una organizzazione puntuale, tanto buonumore e soprattutto grande partecipazione da parte dei club. Oltre 250 gli iscritti pronti al giro collettivo lungo le vie del barghigiano con le immancabili soste per ammirare il paesaggio e per un aperitivo in compagnia.

Nell’attesa della partenza, poco dopo le 11, tra scambi  tecnici e di viaggio, c’è stato il tempo per una ricca colazione preparata dai volontari dell’Associazione Fornaci 2.0, comodamente gustata seduti intorno a tavoli all’aperto. Tante le tipologie, i colori e gli allestimenti personalizzati del mitico modello dalla grande eleganza e classe, esposte con precisione nella piazza principale di Fornaci e lungo la via adiacente, per la gioia dei molti visitatori locali.

Tra le più ammirate la Vespa Sidecar e una Vespa 125, registro storico, del 1952.

Una prova eccellente per il gruppo di vespisti locali, guidati dal presidente Marco Gonnella, che ha affrontato questa edizione con grande professionalità e la solita passione, regalandosi una giornata dal conclamato successo, all’insegna della buona accoglienza.

In Vespa, ma solo per la foto di rito, anche Giampiero Passini, assessore del comune di Barga e Sabrina Giannotti, consigliere comunale, che hanno dato il via ufficiale al giro turistico, terminato con un pranzo luculliano al ristorante “Il Bugno” di Fornaci di Barga.

Prossimo appuntamento da non perdere quello di domenica 22 luglio a Gorfigliano, in Garfagnana, per partecipare all’evento “In Vespa sulle Apuane”, organizzato dal Vespa Club Gorfigliano.