REDAZIONE LUCCA

Giornata di prevenzione del diabete "Bisogna saper ascoltare il corpo"

Iniziativa a cura della sezione. Mediavalle della Croce Verde. Sabato 8 dalle 9.30 alle 13. test glicemici gratuiti

Nuovo appuntamento con la prevenzione sanitaria gratuita nel comune di Coreglia Antelminelli curata dalla sezione MediaValle della Croce Verde di Lucca. L’iniziativa, denominata "Giornata dello stick glicemico", sulla prevenzione del diabete, si terrà sabato 8 e si avvarrà della collaborazione dell’Associazione lucchese diabetici. Dalle 9,30 alle 13 sarà possibile effettuare un esame glicemico gratuito e ricevere una consulenza sul regime alimentare. Grazie alla disponibilità di Annarita Fiori, dell’Associazione lucchese diabetici, e della dottoressa Laura Morelli, dietista.

"Giornate come questa sono fondamentali per sviluppare la giusta consapevolezza e attenzione riguardo al problema – ha commentato Massimo Perna, vicepresidente della Croce Verde di Lucca –. Ascoltare il nostro corpo, tenerlo sotto controllo, significa giocare d’anticipo su possibili patologie, come garantirsi una qualità della vita migliore e più a lungo. Invitiamo quindi la cittadinanza a una massiccia partecipazione".

L’evento in programma per il prossimo sabato nelle sede MediaValle della Croce Verde di Vicolo della Stazione a Ghivizzano, è patrocinato da comune di Coreglia Antelminelli, dalla Commissione pari opportunità Coreglia, dai Lions Club Garfagnana, insieme all’Area della Valle, all’Associazione "Il Ritrovo di Roberta", all’Associazione "Il sorriso di Francesco" e Cesvot.

Fiorella Corti