Galà musicale dell’Airc per un omaggio al maestro Ennio Morricone

Appuntamento speciale domani a Villa Bertelli con musiche da Oscar per raccogliere fondi a sostegno della ricerca oncologica

Migration

Galà musicale a favore della Fondazione Airc Comitato Toscana domani alle 18,30 a Villa Bertelli. Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica e di cinema: “Musiche da Oscar - Omaggio a Ennio Morricone“ è un viaggio musicale che vedrà sul palco i ‘compagni’ di sempre del Maestro, interpreti d’eccezione per questo programma: il flauto di Paolo Zampini, la voce del soprano Susanna Rigacci e il pianoforte di Tiziano Mealli. Un concerto per godere un raffinato programma, in cui alla musica di Claude Debussy e André Caplet si intessono alcune delle composizioni più celebri e più belle firmate da Morricone (foto) nel corso della sua straordinaria carriera. Sarà l’occasione per sostenere la ricerca sul tumore al seno e insieme informare e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

"Accogliamo questo evento – sottolinea Graziella Polacci, vice sindaco e assessore alla cultura e turismo – con grande favore, appuntamento che intensifica l’amicizia e la collaborazione avviata da qualche anno con l’Airc. Forte dei Marmi ha dimostrato in tutte le occasioni di avere un cuore grande e sono certa lo farà anche stavolta portando il proprio contributo a sostegno della ricerca oncologica". "Voglio ringraziare il sindaco e tutto il Comune – dice Anna Marchi Mazzini, presidente Fondazione Airc Comitato Toscana – e un ringraziamento speciale va ai protagonisti di questo concerto, che unisce il mondo della musica a quello della ricerca oncologica".

Posti unici non numerati, prenotazione necessaria – contributo a partire da 25 euro. Informazioni e biglietti all’ufficio informazioni turistiche in via Carducci 6, 0584.280292.