Forza Italia contro i cartelli in viale Europa "Sono poco chiari"

Migration

"I cartelli che segnalano i lavori sul viale Europa sono poco chiari e vanno specificate meglio le indicazioni relative alla viabilità". Così Anthony Masini, coordinatore comunale di Forza Italia a Capannori, e Matteo Scannerini, capogruppo FI in consiglio comunale denunciano come le indicazioni stradali creino confusione in chi transita nella zona.

"Il problema – spiegano i due forzisti - nasce dalla lettura del cartello che indica la viabilità interessata dai lavori.

Per quelli che non conoscono la reale situazione, dalla descrizione riportata sulla cartellonistica dei percorsi alternativi, il viale sembra completamente chiuso. Infatti le macchine, da nord a sud, deviano immediatamente in via Villa Fontana. In realtà non è così. Questo però penalizza le attività, che vedono ridimensionato il giro di affari di un buon 50 per cento, a causa dell’errato messaggio che passa agli automobilisti".

Masini e Scannerini chiedono un’immediata correzione della cartellonistica, in maniera da risolvere immediatamente il problema. "Invitiamo chi di dovere – concludono i rappresentanti di Forza Italia - a provvedere subito. Strano che non si pensi mai a queste piccole cose prima in fase di studio e si debba intervenire sempre a danno fatto".