Folla all’inaugurazione del “Caffè Santa Zita“

Ieri il taglio uffficiale del nastro. Il locale aprirà i battenti. da mercoledì mattina. con novità per tutti i gusti

Migration

Folla ieri pomeriggio in piazza San Frediano per l’attesa inaugurazione del nuovo “Caffè Santa Zita“ di Michele Tambellini negli storici ambienti che per decenni hanno ospitato lo storico negozio Foto Alcide. Una nuova avventura per il “Caffè“ che dopo sei anni si è trasferito proprio di fronte ampliando notevolmente sia la superficie che le proposte. Il tutto all’insegna della qualità, dello stile e della tradizione lucchese.

Da mercoledì mattina aprirà i battenti ufficialmente, proponendo, oltre ai famosi biscotti Miracoli di Santa Zita, due nuove produzioni esclusive: la “Giunchiglia“, impasto lievitato simile al croissant francese a forma di fiore farcito con crema, cioccolato, crema di pistacchio o panna; e il “Narciso“, panino al latte a forma di fiore con svariate farciture. Due chiari richiami a Santa Zita.

Ma le novità del locale sono molteplici. Tra queste un angolo di musica e gastronomia: alle 21 nella Sala del Pianoforte vi sarà, ogni sera, l’appuntamento con la musica dal vivo, con degustazione di vini e champagne abbinati a salumi e formaggi, tra le migliori produzioni italiane, spagnole e francesi. Insomma un piccolo grande tempio del gusto.