Dungeons & Dragons, ‘prima‘ ai Comics

I registi Goldstein e Daley saranno a Lucca il 29 ottobre: il pubblico li potrà intervistare e potrà viversi la mitica Taverna

Migration

Mentre i lavori per allestire gli stand vanno avanti – in proposito è superlativa in dimensioni la “cattedrale“ di cui è già visibile l’ossatura al Campo Balilla – il programma Comics si fa ogni giorno più ricco.

La novità appena annunciata è che sabato 29 ottobre, a Lucca Comics & Games 2022, i registi Jonathan Goldstein, John Francis Daley (sceneggiatori di Spider-Man Homecoming) e il produttore Jeremy Latcham (Spider-Man: Homecoming, Avengers: Age of Ultron, Iron Man, Guardiani della Galassia), condivideranno alcuni contenuti del nuovo e attesissimo film Dungeons & Dragons – L’Onore dei ladri, durante un panel dedicato al film presso il Cinema Astra.

I partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai registi e al produttore, per scoprire tutti i segreti dietro alla realizzazione di un film davvero straordinario e divertente.

Inoltre, il pubblico di Lucca avrà la possibilità di vivere l’esperienza della Taverna di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri. I visitatori della Taverna sorseggeranno un Dragon’s Brew e otterranno gadget esclusivi con la possibilità di scattare foto all’interno della Taverna stessa.

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant ed è prodotto da Paramount Pictures in associazione con eOne e sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures il 2 marzo 2023. Parla di un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Grande attesa per l’avvio del Festival che quest’anno vedrà un super ospite, il regista Tim Burton. Lucca Comics & Games 2022 aprirà le porte all’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie tv diretta da Tim Burton e interpretata da Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams in arrivo su Netflix dal 23 novembre. La proiezione è prevista per lunedì 31 ottobre. Per l’occasione sarà a Lucca proprio lui, Tim Burton in persona, una delle figure più iconiche del cinema del nostro tempo, creatore di mondi e personaggi divenuti parte dell’immaginario collettivo.