Droga, smantellato maxi traffico tra Genova e Lucca

Sei le persone arrestate

Spaccio di droga

Spaccio di droga

Lucca, 15 luglio 2017 - Si chiama "Brujo Zena", l'indagine che ha permesso di smantellare un traffico di droga tra Genova e Lucca, smascherato dalla Squadra Mobile di Genova e cui ha collaborato anche la polizia penitenziaria. Indagate complessivamente 11 persone, di cui sei arrestate.

Sequestrati 8 kg tra hashish e marijuana e circa 1 kg di cocaina. La Polizia di Genova ha anche interrotto in centro storico un summit di spacciatori, tutti sudamericani, intenti a preparare lo stupefacente per la vendita al dettaglio con l'utilizzo di additivi chimici fortemente pericolosi. Tra gli arrestati il fornitore della droga e l'intermediario: si tratta di Carlos Andrea Maya Herrera, 41 anni, residente a Recco, e Nelson Oscar Ramon Medina, domenicano di 42 anni residente in provincia di Sondrio.

L'operazione della polizia si e' svolta tra Genova e Lucca, dove avveniva lo spaccio al dettaglio della droga ed era presente la base del gruppo criminale. Un terzo pregiudicato dominicano, residente da tempo in Toscana, e' stato arrestato in flagranza nel corso dell'indagine per la detenzione di mezzo chilo di cocaina e di alcuni chilogrammi di cannabis. Si tratta di Jose' Antonio Ramirez Ramirez, di 35 anni: secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva il compito di rifornire connazionali dediti allo spaccio a Genova. E' stato questo arresto a portare gli agenti sulle tracce di Medina e Herrera.