REDAZIONE LUCCA

Del Greco non denuncia gli autori delle offese

La vice presidente del consiglio comunale ha scelto di non procedere per le vie legali

La consigliera comunale del Pd, nonché vice presidente del consiglio comunale, Silvia Del Greco, ha deciso di non denunciare gli autori dei commenti sessisti apparsi sul suo profili facebook come commenti alla notizia del suo interessamento per alcune questioni del quartieri San Concordio.

La stessa Del Greco ne dà notizia con un post sul profilo facebook dove spiega: "Voglio davvero ringraziare tutti, sia da parte mia che della mia famiglia, del grandissimo sostegno e della vicinanza che ci avete fatto sentire in queste ultime ore. A mente tiepida ho deciso, per il momento, di non denunciare gli autori delle gravi affermazioni che hanno rivolto alla mia persona, voglio dare a ciascuno di loro la possibilità di spiegarsi".

"Ho deciso – aggiunge la consiglieri comunale – di mettere un fiore nei loro cannoni, uscire finalmente dai tossici contesti social, guardarsi negli occhi e raccontare gli uni davanti agli altri il perchè di certe gravi affermazioni, cosa li ha spinti e concederci anche l’occasione, perchè no, di scusarsi e chiarirsi".

"Apprezzo molto il caffè – è la sua conclusione – pertanto resto in attesa del loro gradito invito, ci conto davvero molto".

Anche ieri, va detto, a Del Greco sono arrivate decine di testimonianza di solidarietà e affetto per le irripetibili frasi che le erano state rivolte.