Dal Big Ben in San Paolino. Concerto con 46 musicisti

Domani sera alle 21 spazio alla scuola londinese Hillingdon Music Service

Dal Big Ben in San Paolino. Concerto con 46 musicisti

Dal Big Ben in San Paolino. Concerto con 46 musicisti

Continuano gli appuntamenti per il Festival Accoglienze a cura dell’Associazione Musicalia. Domani sera alle 21, Music Service sarà ospite della Basilica di San Paolino. La Hillingdon Music Service è una scuola di musica londinese composta, per questa speciale occasione, da 46 musicisti e 6 docenti che propongono un concerto di genere classico, moderno e popolare.

La Hillingdon Music Service abbraccia un programma progressivo e strutturato di bande musicali, orchestre, ensembles per cantanti e strumentisti volto alla promozione e creazione per questi giovani musicisti di opportunità performative musicali di alta qualità non solo a Londra ma anche all’estero.

Il concerto promosso ed organizzato dall’associazione Musicalia Aps si inserisce all’interno del nuovo progetto artistico “Oltremusica’’. Questo è il quarto appuntamento del festival Accoglienze, manifestazione che attraverso la presenza di numerose orchestre giovanili provenienti da varie parti del mondo, vuole contribuire a dare un’immagine di Lucca aperta e accogliente rispetto a progetti di grande valore didattico.

Vuole altresì promuovere un

collegamento e un dialogo sempre più aperto con la comunità, e per questo lo staff

dell’associazione sarà felice di parlare, incontrare e confrontarsi con chiunque lo voglia, prima o dopo l’evento.