Crolla parte del soffitto nella caserma dei vigili del fuoco

Lo rende noto il sindacato autonomo Conapo ricordando che 10 giorni fa aveva presentato un esposto alla procura per "le condizioni di fatiscenza e pericolosità dell'immobile"

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Lucca, 9 gennaio 2019 - Una porzione di intonaco del soffitto è caduta oggi in una camerata del comando dei vigili del fuoco di Lucca, situato in un immobile di proprietà della Provincia lucchese concesso in locazione al Corpo nazionale dei Vvf. Nessun ferito. Lo rende noto il sindacato autonomo Conapo ricordando che 10 giorni fa aveva presentato un esposto alla procura di Lucca per «le condizioni di fatiscenza e pericolosità dell'immobile anche ai fini della sicurezza sul lavoro».

«Ho già chiamato il nostro legale per depositare una integrazione all'esposto presentato in procura e mi auguro che il comandante provinciale dei vigili del fuoco faccia altrettanto per la tutela del personale - commenta Antonio Brizzi, segretario nazionale del Conapo che ha anche chiesto l' intervento del prefetto -. Troppa incuria in quel comando, qualcuno si è dimenticato che quella è una sede di soccorritori e non di persone da soccorrere». Per Nicola Todaro, sindacalista Conapo di Lucca «solo la fortuna ha evitato una tragedia tra i pompieri, non ci sentiamo sicuri quando andiamo in servizio».