Coldiretti dona pacchi con cibi italiani alle famiglie bisognose

Forniture alimentari consegnate al sindaco di Capannori Menesini. Sostegno dell'associazione ai 10mila poveri della provincia di Lucca

Il sindaco Menesini riceve il dono di Coldiretti per le famiglie bisognose

Il sindaco Menesini riceve il dono di Coldiretti per le famiglie bisognose

Capannori (Lucca) 6 marzo 2021 - Coldiretti Lucca ha donato una fornitura di pacchi alimentari al sindaco di Capannori, Luca Menesini  nell'ambito delle iniziative a sostegno delle fasce in difficoltà che a causa del Covid hanno visto peggiorare ulteriormente la loro situazione.  A consegnare i generi alimentari sono stati il presidente provinciale, Andrea Elmi e il direttore Alessandro Corsini. 

“Il cibo donato è tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori. – spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca - Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione, garantendo la spesa per qualche settimana e offrendo la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità. È certamente un piccolo gesto, ma di sostanza e concretezza, che porta con se la speranza del conforto per le persone in difficoltà e il valore dell’agricoltura italiana”. 

Il sindaco di Capannori, Luca Menesini ha ringraziato Coldiretti Lucca e tutti gli agricoltori "per questa bella iniziativa di solidarietà  a favore della nostra comunità. In questo momento in cui molte famiglie si trovano in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria c'è molto bisogno di azioni come queste che portano un aiuto concreto a chi sta vivendo un momento difficile". 

Nell'annunciare l'iniziativa appena svolta Coldiretti ricorda che sono 10 mila le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà nella provincia di Lucca, in base  alle stime effettuate dalla stessa associazione di Coldiretti che in queste settimane dopo la “Spesa Sospesa” è impegnata in varie iniziative di solidarietà attraverso la rete dei mercati di Campagna Amica e le donazioni degli scorsi mesi ad associazioni e mense per i poveri del territorio come la Parrocchia San Concordio di Lucca, la Misericordia di Marlia e la Parrocchia di Lammari, Il Centro “Ti Ascolto” e “Le Cinque Spighe” di Massarosa, la Parrocchia Sant’Antonio da Padova e l’associazione Il Germoglio di Viareggio e l’Emporio Centocinquantatre di Torre del Lago.

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook