Cosetta Gigli ko deve rinunciare alla finalissima

Niente esibizione a “The voice senior“: la cantante operata al femore dopo una caduta. Che amarezza

Migration

Solo la sfortuna ha fermato Cosetta Gigli, la bravissima cantante lucchese che ieri sera ha dovuto rinunciare alla finalissima di “The Voice Senior“, seguitissimo programma condotto da Antonella Clerici, per la quale si era meritatamente qualificata insieme ad altri due toscani: l’aretino Walter Sterbini e il lunigianese Annibale Giannarelli. Cosetta è ricoverata all’ospedale San Raffaele di Milano dove ha seguito dalla sua camera del reparto ortopedia l’esito dell’ultimo atto del format che su Rai1 ha fatto registrare altissimi indici di ascolto.

Il suo stato d’animo era carico di comprensibile amarezza perché settimane e settimane di lavoro sono state vanificate da una caduta nella quale Cosetta si è procurata una frattura del femore molto dolorosa. La regina dell’operetta è già stata sottoposta all’intervento di riduzione della frattura, operazione chirurgia condotta dal primario professor Salini e dal dottor Ometti che hanno impiantato la stessa protesi scelta da Madonna che si procurò lo steso tipo di problema. Il decorso post operatorio è regolare ma la cantante rimarrà per alcuni giorni ricoverata a Milano dove una equipe medica si occuperà della sua rieducazione. E’ composta dai dottori Natascia Di Fabio, Filippo Raggini, Orlando Leone e Alessandro Napolitano.

L’obiettivo di Cosetta è quello di ritornare presto sul palco e sfoderare le sue grandi qualità canore. Il suo programma prevede la partecipazione a una serie di appuntamenti in varie parti d’Italia ai quali la cantante non vuole rinunciare. Un vero e proprio colpo di sfortuna per Cosetta che si stava preparando con grande scrupolo e tantissime speranze per la finale in cui sperava di ottenere un piazzamento importante tra i 12 cantanti rimasti in gara. Forte anche del televoto per il quale molti si erano mobilitati in città e in provincia. Secondo il programma concordato con la caposquadra Orietta Berti e con gli autori, Cosetta Gigli doveva proporre in finale due brani: ancora una volta “Con te partirò” di Andrea Bocelli la cui bellissima interpretazione in semifinale le è valsa la qualificazione e un classico della musica napoletana: “Dicitencello vuje”, la canzone scritta da Giuseppe Di Stefano. Anche Orietta Berti, una dei quattro big caposquadra, che aveva scelto Cosetta Gigli per il suo team ha avuto per lei parole di incoraggiamento. Cosetta ha inviato un video messaggio al programma in cui è apparsa in ospedale con tutto lo staff medico che si occupa di lei. Dalla Gigli un ringraziamento ai suoi familiari e a tutti coloro che le sono vicini. Ma conoscendo la sua tempra di guerriera la bionda cantante lirica lucchese recupererà a tempo di record. E le facciamo tanti auguri.

Enrico Salvadori