Corte Portici, degrado senza limiti "Rientrare a casa la sera fa paura"

Un residente ci invia le foto di cosa si trova ogni mattina. Dagli avanzi di cibo e bevute. a vomito, escrementi e droga

Migration

Avanzi di cibo e di bevute, sporcizia, escrementi, vomito; scritte sui mura, auto spaccate, rissa e schiamazzi fino a tarda notte; ma anche evidenti segni del consumo di droga e comunque un degrado senza pari soprattutto se si pensa che siamo nel cuore del centro storico di Lucca, a cento metri da piazza San Michele; per l’esattezza in Corte Portici. Zona già passata da queste colonne più di una volta per gli stessi motivi, ma che non trova una soluzione.

E così un residente torna a rivolgersi a La Nazione per chiedere, parole sue, “l’opportunità di far presente all’amministrazione e all’assessore competente la zona in cui in abito. Perché fino ad ora, nonostante gli esposti ai vigili urbani, all’amministrazione comunale tramite lettere, e-mail, e via dicendo, niente è stato fatto e tutto il vicinato le assicuro è stufo della situazione“.

Una situazione, come riferisce ancora il residente, che si acuisce nei week end quando appare persino far rientro a casa, dovendosi districare e chiedere permesso a certa gente che il lettore definisce “ubriaca e fatta“ al punto da “non sapere come possano reagire“.