E’ stato pubblicato dal Comune di Lucca un bando per la concessione a fondo perduto di un contributo per la rimozione e lo smaltimento di modesti quantitativi di materiali contenenti amianto. Un’azione promossa dall’amministrazione comunale sul fronte delle politiche ambientali, per accelerare il processo di bonifica dei manufatti contenenti amianto, con conseguenti benefici di salute pubblica. Le domande potranno essere presentate secondo 2 fasi temporali, nel corso del 2023. Fase 1: le domande dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del bando al 28 aprile e il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 1 settembre. Fase 2: le domande dovranno essere presentate dal 29 aprile al 29 luglio e il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 30 novembre. Il bando e i moduli di domanda sono scaricabili dal sito e potranno inoltre essere ritirati all’U.R.P. del Comune, in via del Moro n. 11-17, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 - martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Le domande dovranno pervenire al Comune consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3, tramite pec a comune.lucca@postacert.toscana.it, per semplice mail a protocollo@comune.lucca.it, a mezzo servizio postale ordinario, indirizzate a: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3 - 55100 Lucca.