Comune, ecco la maggioranza di centrodestra

Per il sindaco Pardini 6 consiglieri di Fd’I, 5 di Lucca 2032, 3 della Lega, 2 di FI, 2 di Difendere Lucca, 1 Cd Barsanti, 1 Lista Civile

Migration

Sono stati proclamati ufficialmente i consiglieri comunali di Lucca eletti in base all’esito del voto del 12 giugno e anche a quello del ballottaggio di domenica scorsa in relazione agli apparentamenti con il candidato risultato vincitore.

Il neo sindaco Mario Pardini (nella foto sopra) avrà dunque una maggioranza formata da 20 consiglieri, così ripartita: 6 consiglieri di Fratelli d’Italia, 5 di Lucca 2032, 3 della Lega, 2 di Forza Italia, 2 di Difendere Lucca, 1 Centrodestra per Barsanti, 1 di Lista Civile (il candidato Elvio Cecchini). Da sottolineare l’ingresso in consiglio di Elvio Cecchini, grazie all’apparentamento di una delle sue liste, sebbene qualcuno ritenesse insufficiente il quoziente della lista stessa. La questione appare dunque chiarita, anche se un eventuale (e probabile) suo ingresso nella squadra di giunta di Pardini lascerebbe il posto in consiglio comunale all’avvocato Lodovica Giorgi. Altri avvicendamenti in consiglio potranno avvenire per analoghe ragioni.