Comics, si cambia: nell'era Covid ecco "Lucca ChanGes". Amanda Sandrelli diventa Lucrezia

Dal 29 ottobre al 1° novembre, eventi in 11 location (al chiuso) di Lucca e in streaming. In campo anche fumetterie, librerie e negozi di giochi sparsi in tutta Italia, ma anche in tante città del mondo. Uno spettacolo al Teatro del Giglio

La presentazione di Lucca ChanGes (Alcide)

La presentazione di Lucca ChanGes (Alcide)

Lucca, 10 settembre 2020 - Il Covid costringe Lucca Comics & Games a cambiare, ma non riesce a cancellare la grande festa del fumetto, dei giochi e della fantasia. Così, ecco un nuovo nome e un nuovo programma per l'edizione 2020, nell'anno dell'emergenza coronavirus: il Lucca ChanGes, questo il nome dell'iniziativa per il 2020, è in programma dal 29 ottobre al 1 novembre con eventi dal vivo, in 11 location al chiuso di Lucca e in streaming.

Conferenze, presentazioni, approfondimenti e intrattenimento, il tutto fruibile anche da casa in diretta streaming, ma niente stand e attività all'aperto. Il festival ha anche invitato artisti e appassionati a realizzare il poster della nuova manifestazione: tutti i lavori saranno visibili sul Poster wall e sui canali social. Tra i primi artisti che hanno aderito ci sono Fumetti Brutti, Gigi Cavenago, Fraffrog, Leo Ortolani, Roberto Recchioni.

Altra novità di Lucca ChanGes sono i 'Campfire', ovvero fumetterie, librerie e negozi di giochi sparsi in tutta Italia, ma anche nel mondo (tra gli altri Shanghai, Istanbul, Praga, Los Angeles, Belgrado, Il Cairo, Madrid, Jakarta, Pretoria, Lione, Bucarest e Abu Dhabi) che ospiteranno attività dedicate e pensate specificatamente per Lucca ChanGes.

La città di Lucca sarà il campfire più grande di tutti con 11 luoghi adibiti a ospitare incontri, presentazioni, firmacopie, dimostrazioni di giochi e spettacoli. La prima grande anteprima di questa edizione è Lucrezia Forever! Il ritorno del Graphic novel theater. A dare voce e corpo a Lucrezia, a raccontarne la straordinaria umanità, le molteplici e affascinanti sfumature sarà Amanda Sandrelli al teatro del Giglio. Il Cosplay torna protagonista con un eccezionale Lucca cosplay live show nell'auditorium di San Francesco, mentre nel chiostro del Real Collegio sarà dato spazio alle performance delle community cosplay. Fra i contenuti più attesi arriva la presentazione del nuovo graphic novel di Zerocalcare, Scheletri.