Colora l’albero e inviaci la foto

Divertiti con pennarelli, matite o pennelli. Poi scatta una fotografia al disegno che hai realizzato e spediscila per WhatsApp al numero 335.6438765. La prossima settimana le pubblicheremo tutte, insieme al vostro nome

Migration

Sono già arrivati in queste ore via WhatsApp al numero di cellulare de La Nazione di Lucca i primi disegni che pubblicheremo subito dopo Natale. Segno che l’iniziativa piace.

C’è chi ha preferito scegliere un solo colore, chi invece si è sbizzarrito utilizzando tutti i pennarelli a disposizione e chi ha aggiunto qualche tocco personale come le luci o qualche stellina. Insomma, bellissimi disegni corredati dal nome di chi li ha realizzati. Anche oggi dunque pubblichiamo la pagina dedicata alla nostra iniziativa per le feste e dal titolo "Colora il tuo albero di Natale". Un’iniziativa promossa da La Nazione di Lucca e dedicata principalmente ai bambini e alle famiglie, ma nulla vieta (anzi) che anche i più grandicelli si cimentino in questa prova.

Sarà un modo infatti per ricordare questo Natale, per divertirsi magari insieme a figli e nipoti e tenere così un ricordo che durerà nel tempo. Qui sopra trovate l’albero di Natale disegnato in esclusiva per La Nazione da Alessandro Sesti: un albero sofficemente adagiato su alcune nuvolette con tanto di pacchi dono e regali che lo circondano. A completare il quadro alcuni addobbi e la stella cometa. Tutto rigorosamente in bianco e nero, proprio perché chi vorrà potrà colorarlo a proprio piacimento.

Infatti partecipare all’iniziativa è davvero semplicissimo: basterà ritagliare questa pagina e poi sbizzarrirsi con la fantasia e soprattutto con i colori. Una volta terminato di colorare il proprio albero, basterà scattargli una fotografia e inviarcela per WhatsApp al numero 335.6438765 aggiungendo anche il vostro nome.

Tutte le immagini arrivate le pubblicheremo nei prossimi giorni, subito dopo Natale. Ma non preoccupatevi, c’è ancora tempo per colorare perché l’iniziativa andrà avanti anche dopo il 25 quindi questa pagina sarà pubblicata anche fino alla fine del mese di dicembre.

Buon divertimento!

Cristiano Consorti