"Ci aspettano cinque anni di grande lavoro"

Michelini dopo la conferma a sindaco subito al lavoro con sua squadra: "Siamo motivati ad agire per non deludere chi ci ha votato"

Migration

Come promesso, a pochi minuti dalla riconferma uscita lunedì dalle urne delle elezioni amministrative di Bagni di Lucca, il neo sindaco al suo secondo mandato Paolo Michelini ieri mattina aveva già riunito la sua squadra di lavoro.

"Non abbiamo ancora definito i singoli ruoli degli eletti in ambito consiliare, ma stiamo impostando il calendario degli incontri, godendoci la soddisfazione per il risultato ottenuto, dopo le tensioni e il ritmo serrato che hanno contraddistinto le ultime settimane - spiega Paolo Michelini a margine della prima riunione con alcuni consiglieri eletti della sua lista "Per guardare avanti" -. Siamo partiti al volo, come avevo avuto modo di dire alla vigilia del voto che avremo fatto, spiegandolo ai nostri concittadini e sostenitori nei vari incontri elettorali sul territorio e ribadito ulteriormente anche alla folla che aveva animato la serata di chiusura della campagna. A testa bassa, tutti insieme e più che mai determinati, per concludere le pratiche ancora sul tavolo e pronti per sposarne di nuove che portino a un sempre maggiore benessere generale del nostro paese. Ci aspettano altri cinque anni di impegno attivo, grazie alla fiducia che gli abitanti del nostro comune ci hanno dimostrato e siamo motivati nell’agire tutti insieme per non deluderli".

Tutta riconfermata la squadra dell’amministrazione uscente, mentre diverse new entry hanno ottenuto un ottimo risultato singolarmente e andranno così a rinforzare le fila del governo locale, aggiungendo novità e freschezza alla consolidata esperienza amministrativa.Tra le vecchie leve, il più votato con 390 preferenze è stato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici uscente Sebastiano Pacini, mentre tra i nuovi entrati si è fatta notare, in particolare, la giovane Priscilla Valentino, professione avvocato, che con le sue 307 preferenze è risultata la seconda più votata in assoluto, dando una notevole spinta alla vittoria della sua lista. Proprio lei, è stata tra le prime nella mattinata di ieri a presentarsi all’appuntamento con il sindaco Michelini, e nell’occasione, non ha nascosto il proprio entusiasmo e l’emozione per il nuovo percorso intrapreso.

"Sono emozionata e ancora incredula, ma super determinata - ha commentato Priscilla Valentino ringraziando tutte le persone che hanno creduto in lei nel varcare per la sua prima volta la soglia del palazzo comunale -. Abbiamo vinto a testa alta con una grande squadra e con una gran voglia di fare. Personalmente, con il sorriso che non è mai cambiato, darò il meglio e il massimo di me per questo comune". Soddisfatta per il risultato ottenuto anche la consigliera uscente Maria Barsellotti, confermata con 160 voti, come Francesca Lenzarini, 105 i voti ottenuti, assessora uscente con deleghe all’arredo, attività produttive, commercio e pari opportunità. Entrano in consiglio anche i nuovi Roberto Strigoli con i suoi 128 voti, Agnese Benedetti, 114 voti e Gianluca Priori con 84 voti. "Presto annunceremo la data del primo consiglio comunale di questa nuova era e in quella sede ufficializzeremo la convalida del mandato di governo - conclude Paolo Michelini -. Da lì ci muoveremo per formare la giunta e conferire gli incarichi, che saranno assegnati in base ai singoli requisiti, tra i quali ci sarà anche l’analisi della risposta ottenuta dal territorio e non solo".

Fiorella Corti