Cerca di truffare anziana con la scusa del falso tecnico Ma la donna chiama i carabinieri e lo mette in fuga

Pensava di poter mettere a segno l’ennesima truffa a danno di un’anziana, ma gli è andata decisamente male. La donna ha reagito mettendo in fuga il malvivente.

E’ accaduto a Marlia, la frazione più popolosa del comune di Capannori, in via delle Selvette. Un uomo, con il solito giubbotto arancione, già notato in altri casi, ha suonato al campanello della pensionata, in casa da sola. Spacciandosi per un tecnico che avrebbe dovuto verificare sia l’acqua sia il gas, ha inventato una fantomatica perdita, ordinando alla signora di prendere immediatamente le monete e le banconote e di metterle in forno, perché a rischio usura per l’ossidazione.

La signora però ha mangiato la foglia. Ha finto di obbedire alle richieste del malvivente e si è recata nell’altra stanza dove ha preso il telefono per chiamare i carabinieri. Il truffatore è dovuto fuggire senza alcun bottino. Per fortuna la donna non si è fatta intimidire e non ha abboccato alle scuse dell’uomo. Potrebbe essere lo stesso che ha agito anche in via Parri e in una abitazione ubicata sul viale Castracani, a Lucca, nei giorni scorsi.

I militari dell’Arma e la polizia stanno indagando visto che questo giubbotto arancione è elemento ricorrente nelle descrizioni delle vittime.

Ma. Ste.