Cantiere flash sulla circonvallazione I lavori alle fognature continuano oggi

Un’altra giornata di ingorgo a singhiozzo in viale Marconi. Poi le ruspe dovrebbero. togliere il disturbo

Migration

Traffico a singhiozzo, ma l’ingorgo paralizzante, alla fine, non c’è stato. Il cantiere aperto ieri mattina, dopo l’ora di punta, in viale Marconi, vicino all’istituto Carrara, non ha picchiato più di tanto sulla viabilità lucchese. Qui, a causa di un grave guasto alla fognatura verificatosi nelle ultime 48 ore, ieri mattina, è stato allestito un cantiere di emergenza per sistemare le tubazioni.

Il traffico, nel tratto fra viale Gramsci e via dell’Ospedale, è stato interrotto in direzione nord, verso porta San Jacopo per consentire di effettuare i lavori necessari. Oggi dovrebbe essere l’ultima giornata di sacrifici per gli automobilisti lucchesi. Il cantiere dovrebbe infatti fare i bagagli in giornata, salvo intoppi.

Le auto hanno patito soprattutto nel secondo pomeriggio per lasciarsi alle spalle l’imbuto creato dal cantiere con tempi d’attesa anche di una decina di minuti. Le ruspe sono riuscite ad arrivare ad una profondità di almeno quattro metri per raggiungere le tubazioni del condotto e poter operare la sostituzione e la riparazione del guasto.

Nel tratto della circonvallazione compreso tra via dell’Ospedale e viale Gramsci anche oggi sarà istituito un restringimento per consentire alle auto di scambiarsi fino al punto di interruzione della carreggiata.