Il campo sportivo

Lucca, 8 ottobre 2018 - E’ gol. C’è una via d’uscita per la situazione del campo sportivo da calcio a San Quirico di Moriano che subisce continui allagamenti per colpa delle condizioni disastrate del canale che lo fiancheggia. Venerdì i tecnici del Comune e quelli del Consorzio di Bonifica, a seguito dell’articolo che abbiamo pubblicato e del fattivo interessamento del comitato ‘Murrius’, hanno eseguito un sopralluogo insieme alla referente del comitato stesso, Marinella Poli.

Alla fine è risultato evidente che la sponda del canale deve essere ricostruita e il canale stesso scavato e ripulito in modo che l’acqua resti nel suo alveo naturale senza fare ‘invasione di campo’, come invece avviene frequentemente, mettendo in difficoltà la squadra locale che si allena qui ogni sabato e le altre con cui si confronta nel girone. «Sono soddisfatta - commenta Marinella Poli al termine dell’incontro - , anche perché sono state appurate le competenze, e non è un passaggio secondario. E’ il Comune che dovrà farsi carico dei lavori necessari al canale. I tecnici del Comune si sono quindi presi l’impegno di predisporre il progetto e di mandarlo avanti il più velocemente possibile».
 
«A nome del comitato - aggiunge Marinella Poli - li ringrazio sentitamente. Il campo da calcio, oltretutto in una posizione bellissima, è un luogo di ritrovo e sport fondamentale per il nostro territorio a cui oltretutto il gestore, da tanti anni, sta dedicando tutto se stesso».