Cameriere positivo al Covid. Tutti in quarantena, chiusa pizzeria

L’uomo è il marito della donna rientrata dall’Albania e malata Il personale costretto a casa L’Asl ha già avvisato i clienti

Coronavirus

Coronavirus

Tutto il personale è stato messo improvvisamente in quarantena per Covid-19 e così la pizzeria è costretta a chiudere temporaneamente i battenti. Intanto l’Asl ha avvisato a scopo precauzionale tutti i clienti che hanno cenato nel locale negli ultimi giorni e sta monitorando la situazione anche se non sono emersi nuovi casi positivi.

Accade alla periferia di Lucca dove il Coronavirus torna a mettere i bastoni tra le ruote anche alle attività commerciali. Tutto è nato dopo la recente scoperta del cluster di Covid-19 alla periferia di Lucca in una famiglia di tre persone: la moglie albanese era appena rientrata dal suo Paese di origine e ha contagiato marito e figlio. L’uomo lavora saltuariamente come cameriere in una pizzeria lucchese e a quel punto è scattata la misura della quarantena per tutto il personale, una decina di persone in tutto. E ovviamente la pizzeria al momento è chiusa, anche se risulta che abbia sempre ottemperato alle misure di sicurezza previste dalle norme anti Covid-19. Intanto l’Asl ha contattato i clienti, alcune decine, che hanno frequentato il locale negli ultimi giorni. Nessuno per ora è positivo.

Intanto si ferma il numero dei contagi in Lucchesia, ma anche nell’intera Asl. Il bilancio settimanale nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest è fermo ai cluster già segnalati: 18 nuovi casi positivi. Nella Zona Piana di Lucca 12 – Comuni: Lucca 9 (4 adulti e 5 minori, validazioni dal 20 al 26 luglio); Capannori 1 (un adulto, validazione 23 luglio); Porcari 2 (due adulti, validazione per entrambi il 24 luglio

Questo il totale dei casi positivi, registrati a ieri: Livorno 458 (Valli Etrusche 143; Elba 18; Livornese 297). Lucca 1332 (Piana di Lucca 487; Valle del Serchio 191; Versilia 654).

Paolo Pacini