
C’è anche un lucchese tra
i premiati: si tratta del lucchese Andrea Bozzi. Nella splendida cornice del Salone d’Onore
del Coni al Foro Italico a Roma, ha avuto luogo la premiazione del concorso “Con UNVS Studenti Sportivi … Studenti Vincenti” giunto alla sua 9ª edizione. Anche questa volta
i ragazzi premiati, per i meriti sportivi e quelli scolastici (usciti dalla selezione delle candidature in base ai risultati a scuola e quelli agonistici)
non hanno mancato l’appuntamento, giungendo
da tutta Italia.
L’evento è stato valorizzato con la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò che ha avuto parole di apprezzamento per l’Unione Nazionale Veterani dello Sport - UNVS e per la particolare iniziativa, ponte di collegamento con le nuove generazioni emergenti.
Hanno presenziato alla manifestazione la presidente UNVS professoressa Francesca Bardelli, il vicepresidente vicario Mimmo Postorino,
il vice presidente per il Centro Pierluigi Ficini ed il vice presidente per il Nord
Nino Muscarà.
Al cerimoniale sono stati coinvolti studentiatleti degli istituti scolastici delle medie, superiori ed università. Per la scuola secondaria di secondo grado, tra gli studenti, per la disciplina olimpica del Karate Fijlkam, è stato premiato il folgorino lucchese Andrea Bozzi, studente all’Istituto Superiore di Istruzione “Sandro Pertini” di Lucca ISI Pertini e atleta in forza alla ASD Esercito - 187 Folgore di Livorno.
Il settore giovanile “I Folgorini” e lo staff tecnico sono guidati dal “Direttore Tecnico con le stellette” maestro Antonio Citi.