Il manager lucchese Marco Baldocchi, ex presidente del giovani imprenditori, nei giorni scorsi è stato sul palco del TedX “El Portal” a Miami dove ha esposto un intervento sull’applicazione delle neuroscienze ai comportamenti dei consumatori per creare esperienze sempre più ingaggianti e personalizzate, dal titolo “Tailored Minds: How Neuroscience is Shaping Customized Human Experiences”. Un tema che guarda a un futuro che è già presente. Baldocchi il 9 dicembre, tornerà nella sua città, Lucca. “Con grande orgoglio - dice - sarò speaker al TedX di Lucca, al Teatro del Giglio, dove il tema è “Collaborazione e Competizione” con uno speech dal titolo “Non siamo animali razionali, ma animali emozionali che razionalizzano”, un intervento che partendo dalle neuroscienze a galleggiando sulle emozioni vuole far capire come, fortunatamente, tutto ciò che avviene nella nostra vita avviene attivato da emozioni e sensazioni”. TedX è una serie di conferenze che ha come obiettivo la condivisione di idee e riflessioni che spaziano dalla scienza alla società, dall’uguaglianza all’innovazione, dall’arte alle differenze culturali, il tutto con discorsi brevi ed efficaci, chiamati “TED talks”. Baldocchi è stato recentemente inserito anche nella prestigiosa “rosa” Marquis Who’s Who, un elenco d’élite del tre per cento dei migliori professionisti al mondo che si sono distinti nei loro campi.
CronacaBaldocchi. Da Miami al Giglio