Bagni di Lucca: svelata la giunta e le deleghe

Si è insediato lunedì sera il nuovo consiglio comunale: al vicesindaco Sebastiano Pacini va l’assessorato ai lavori pubblici

Migration

Convalida degli eletti e giuramento del sindaco, si è insediato lunedì sera il nuovo consiglio comunale. La seduta si è tenuta presso la sala dei Gigli del Casinò a Ponte a Serraglio. Il sindaco Paolo Michelini ha comunicato poi la nomina della giunta comunale: Sebastiano Pacini, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, finanziamenti, problemi della montagna; Priscilla Valentino assume le deleghe all’ambiente ed energie rinnovabili, trasporti, manifestazioni e promozione del termalismo. Maria Barsellotti, sociale, turismo, casa, sanità, politiche giovanili e Teatro della Scuola; Roberto Strigoli, assessore alle attività produttive, commercio, associazionismo e tributi sono gli altri componenti la nuova giunta. Distribuiti dal sindaco anche gli incarichi ai consiglieri delegati: a Gianluca Priori, capogruppo di maggioranza, la sicurezza urbana e le Terme; a Francesca Lenzarini le deleghe all’arredo urbano, pari opportunità, informatizzazione; ad Agnese Benedetti cultura e istruzione, al consigliere Silvano Salotti le deleghe allo sport, caccia e pesca, agricoltura. Molti i volti nuovi in consiglio, con la presenza di sei donne e sei uomini.

Successivamente sono stati eletti i rappresentanti del comune presso vari enti, aziende ed istituzioni. All’unione dei Comuni della Media Valle entrano il sindaco di diritto e i consiglieri Salotti per la maggioranza e Gemignani per la minoranza. Il sindaco Michelini, al secondo mandato, ha ringraziato gli elettori che lo hanno riconfermato, ma ha dichiarato che sarà il "sindaco di tutti".

Marco Nicoli