Atelier Carrara, conto alla rovescia

Passi in avanti per il laboratorio del super pasticciere, conduttore di Bake Off: “Ci ho messo cuore e anima“

Migration

Conto alla rovescia per la prima pasticceria in Italia del notissimo chef lucchese Damiano Carrara. Si chiamerà “Atelier Damiano Carrara“ e sta prendendo decisamente forma nei capannoni vicini all’ex Catasto, via Civitali tra San Marco e il Giannotti. Si iniziano a vedere le vetrine, il work in progress del felice “approdo in patria“ del noto conduttore televisivo, compie passi da gigante. L’attesa in città è massima, l’apertura avverrà tra qualche settimana. La formula sarà del tutto innovativa, come ha annunciato Damiano. Ci sarà lo spazio dedicato al cioccolato, quello delle torte e dei biscotti, il tutto con laboratorio a vista.

“Ogni volta che decido di realizzare un nuovo progetto - come quello dell’atelier- cerco sempre di volgere lo sguardo verso il futuro in modo positivo e pensando che da tutti i sacrifici, le paure e i timori con cui inevitabilmente si ha a che fare nel percorso nasceranno cose buone, genuine e che porteranno tante soddisfazioni a me e alle persone che ho intorno e mi stimano – dichiara Damiano Carrara sulle pagine social – . L’atelier è per me un grandissimo passo, sto mettendo tutta l’anima ed il cuore in questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare con voi“. Damiano non fa mistero del fatto che il progetto calato nella sua città di origine “è quello a cui tengo di più“. Damiano Carrara, chef e pasticcere, è un volto noto della tv grazie al suo ruolo di giudice a Bake Off Italia Dolci in forno, talent show italiano trasmesso sul canale Real Time e Cake Star Pasticcerie in sfida.

Originario di Lucca vive da anni tra Los Angeles e Milano. Con il fratello Massimiliano ha aperto tre locali i in California, nella contea di Los Angeles: Moorpark, Agoura hills e Pasadena. Ha anche pubblicato diversi libri di ricette di pasticceria tradizionale italiana. "Lucca è la mia città – ha sottolineato Carrara in un’intervista rilasciata a ’Dolcegiornale’ – . Anche se l’ho lasciata giovanissimo, rappresenta le mie radici ed è lì che torno sempre. È casa mia e per me sarebbe stato impensabile aprire altrove. Questa è stata quindi una scelta di tipo affettivo, ci tenevo che il mio primo punto vendita fosse nella mia città per omaggiare le mie origini. Non ho scelto grandi metropoli come Roma e Milano proprio perché ho voluto dare precedenza alla mia terra". E la città è sicuramente pronta a ricambiare. Lo sta già facendo con gli strumenti possibili: il profilo Facebook, su cui Damiano informa anche degli stati di avanzamento del suo “Atelier Damiano Carrara“, è seguito da oltre 750mila follower. Che non vedono l’ora di assaggiare le sue specialità in “salsa“ lucchese.