Cagnolina aggredita da tre boxer, è allarme per gli assalti tra cani

Nuovo episodio, stavolta a Montecarlo, in provincia di Lucca

Boxer in una foto di repertorio (L.Gallitto)

Boxer in una foto di repertorio (L.Gallitto)

Montecarlo (Lucca), 16 marzo 2019 - Hanno temuto il peggio per la propria cagnolina, aggredita giovedì sera nel giardino di casa da tre boxer neri di taglia grande che potevano anche sbranarla. E’ accaduto a Montecarlo in località Borgo Le Vigne. I padroni della povera bestiola, salvata in extremis, lanciano una specie di appello su Facebook affinché i tre animali in questione possano essere ritrovati perché pericolosi, forse anche per le persone stesse. Questo quanto apparso sui social.

Al Comune di Montecarlo però non risulta nulla. «Non abbiamo ricevuto segnalazioni di casi di randagismo – dichiara il sindaco Vittorio Fantozzi – negli ultimi tempi, ma nemmeno di recente, né ci risultano denunce. Comunque vigileremo per capire se questo fenomeno esiste».

La prassi in queste situazioni è quella di catturare la bestia, sottoporla ai trattamenti sanitari di legge e verificare l’esistenza o meno di chip o di altri elementi che possano condurre all’identificazione dei padroni che, se trovati, rischiano multe consistenti per l’omessa custodia. Se non viene trovato nulla, il migliore amico dell’uomo viene accompagnato al canile.