Arte, sempre Arte al Palazzo del Forte a Coreglia Antelminelli

Mostra di manufatti artistici a Coreglia Antelminelli, con concerto del gruppo musicale "NonSoloTango" nella Chiesa di Tereglio. Evento inserito nel calendario del "Festival I Musei del Sorriso" promosso dal Sistema Museale della Provincia di Lucca.



Arte, sempre Arte al Palazzo del Forte a Coreglia Antelminelli

Arte, sempre Arte al Palazzo del Forte a Coreglia Antelminelli

Non sono ancora finiti gli appuntamenti culturali e d’arte a tutto tondo in quel di Coreglia Antelminelli, che riparte con l’apertura della mostra di manufatti artistici di vario genere, molto ricca di idee originali e curata dalla Commissione Pari Opportunità comunale, dall’Amministrazione di Coreglia e dalla Croce Verde di Lucca, denominata "Manufart – Arte, sempre Arte".

Inaugurata ieri mattina negli spazi del Palazzo del Forte nel capoluogo alla presenza del sindaco Marco Remaschi, del vicesindaco Giorgio Daniele, dell’assessore Lara Baldacci, della consigliera ccon delega al Museo civico Matilde Gambogi e della presidente della Commissione Pari Opportunità di Coreglia, Nadia Poli, sarà visitabile tutti i giorni, dalle 17,30 alle 19,30, fino al prossimo 6 settembre.

Domani, alle 21, nella Chiesa della frazione di Tereglio a prendere la scena saranno le note di "Musica e cinema, un cielo di emozioni", concerto del gruppo musicale "NonSoloTango" composto da Fabio Ditto (violino), Francesco Silvestri (tastiera), Michele Cosso (contrabbasso), Giovanni Smiroldo (fisarmonica) e Rosella Cascasi (soprano).

L’evento a ingresso libero è inserito nell speciale calendario del "Festival I Musei del Sorriso", promosso dal Sistema Museale della Provincia di Lucca e vede il coinvolgimento del Museo Civico della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione Guglielmo Lera.

Fiorella Corti