Cane esce di casa e percorre 8 chilometri per cercare i padroni

Un pastore tedesco, segnalato da alcuni turisti mentre girovagava da solo nella centralissima piazza San Michele, affollata di visitatori, è stato recuperato dai carabinieri

Il pastore tedesco che è uscito a cercare i padroni

Il pastore tedesco che è uscito a cercare i padroni

Lucca, 15 ottobre 2018 - Una storia  a lieto fine di amore tra uomo e cane, che ha avuto come co-protagonista una pattuglia dei carabinieri. Un pastore tedesco, segnalato da alcuni turisti mentre girovagava da solo nella centralissima piazza San Michele, affollata di visitatori, è stato recuperato dai carabinieri per poi essere restituito ai proprietari, una famiglia di Tassignano.

L’episodio è avvenuto sabato sera, dopo che marito e moglie erano usciti di casa nel pomeriggio lasciando il cane in giardino. Non vedendo rientrare i padroni, forse preoccupato per la loro assenza, il cane - che si chiama Grey -  ha così deciso di andare a cercarli. Dopo aver creato un varco nella rete metallica e percorrendo diversi chilometri, non senza pericoli legati alla viabilità stradale, il cane ha raggiunto il centro storico di Lucca, zona che conosce perché i proprietari erano soliti portarlo a passeggiare. Per nulla aggressivo, nonostante la grossa mole, il pastore tedesco si è fatto avvicinare dai carabinieri e condurre nella vicina caserma, dove è stato dapprima consegnato alle guardie zoofile e successivamente ai proprietari, individuati grazie al microchip che l’animale aveva con sé. Il pastore tedesco aveva percorso a piedi circa 8 chilometri nella speranza di ritrovarli.