Anche “Lucca Comics & Games“ protagonista al Salone del Libro

Si stanno per aprire le porte dell’edizione 2022 del Salone del Libro di Torino e tra i suoi protagonisti non poteva mancare Lucca Comics & Games. Dal 19 al 23 maggio il Lingotto ospiterà infatti anche lo stand del festival (stand A40 padiglione 1), un luogo dove gli appassionati di ogni età potranno ritrovarsi con condividere le proprie passioni e anche un’occasione per scoprire nuove occasioni in cui l’entertainment incontra la professionalità, tra addetti ai lavori, eventi, dimostrazioni e informazioni sui progetti dedicati ai nuovi talenti del fumetto e del gioco.

Tra le iniziative, anche dei tavoli per esplorare il Gioco dell’Anno e il Gioco di Ruolo dell’Anno con i cinque giochi finalisti dei due prestigiosi talent contest promossi da Lucca Comics & Games. Insieme all’Associazione Impronte Ludiche sarà possibile assistere a dimostrazioni e mettersi alla prova con sessioni di gioco di ruolo.

Non mancheranno i grandi eventi inseriti nel programma culturale della manifestazione. Emanuele Vietina, direttore Lucca Comics & Games, parteciperà domani alle ore 16:30 – 17:30 (Arena Robinson – Padiglione 3)

all’incontro su “Il boom del fumetto giapponese in Italia, i nuovi dati dell’Aie“, sul ruolo chiave che il fumetto sta rivestendo nel mercato editoriale. Un altro incontro (Sabato 21 maggio, ore 13:15 – 14:15 Sala Olimpica – Padiglione 1 sulla “Storia sportiva del Fumetto“ ) vedrà la partecipazione di Giovanni Russo, project manager Lucca Comics & Games, e di Simone Bonaccorso, Project Manager dell’Area Fantasy di Lucca Comics & Games: Sabato 21 maggio, ore 19:30 – 21 (Sala Blu – Padiglione 2) “50 anni di Fanucci Editore. La nuova antologia di fantascienza mondiale curata da Lavie Tidhar“.