"Anche i topi, tra i rifiuti, alla fermata dei bus"

La denuncia della Lega "Degrado intollerabile, per di più vicino alla scuola"

Migration

Il gruppo dei consiglieri comunali della Lega di Capannori denuncia la presenza di topi che sarebbero stati avvistati tra i rifiuti abbandonati a Lammari.

Gli esponenti del Carroccio Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso e il socio militante Daniele Nesti, si sono recati, in seguito a numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, in prossimità della fermata dei bus vicino alla scuola Media.

"Nell’area – sostengono ancora gli esponenti leghisti – sono presenti cassonetti in condizioni di degrado, con sversamenti di percolato e ammassi di spazzatura abbandonati che attraggono animali, topi che si nascondono all’interno dei rifiuti. Nel 2022 è intollerabile, per lo più in prossimità di una scuola e della fermata dei bus utilizzata dagli studenti, una tale situazione di degrado dovuta all’inciviltà di coloro i quali abbandonano i rifiuti ma anche a chi – conclude la nota della Lega – non è prontamente intervenuto per risolvere il problema e che si limita a raccogliere solo i rifiuti collocati all’interno dei contenitori. Il sindaco di Capannori, che ben conosce Lammari, non ha mai notato quel degrado? E’ una cosa normale avere discariche a cielo aperto in prossimità di una scuola in una città che ambisce a diventare smart?".

M.S.