Versilia, scippati altri due orologi da sogno

Gli ultimi episodi si sono verificati a Forte dei Marmi: nel mirino i turisti. Il bottino si aggira sui 200mila euro. I ladri fuggiti a bordo di uno scooter

La Polizia (foto d'archivio)

La Polizia (foto d'archivio)

Versilia, 24 maggio 2022 - Non si ferma l’escalation di furti di orologi di lusso, da Viareggio alla Versilia. Gli ultimi due episodi sono avvenuti a Forte dei Marmi a distanza di due giorni, per un bottino complessivo che si aggira sui 200mila euro, lo stesso modus operandi utilizzato dai ladri e con i malviventi che hanno preso di mira turisti stranieri. Il primo caso, su cui sta indagando la polizia del commissariato di Forte dei Marmi, risale a giovedì scorso.

Vittima una turista straniera (pare dalla Turchia) a passeggio in centro: il ladro, con uno scatto fulmineo, si è avvicinato e senza darle neanche il tempo di reagire le ha strappato dal polso un orologio costosissimo, del valore di circa 150mila euro, per poi fuggire su uno scooter parcheggiato poco distante e condotto dal complice. Il replay sabato, sempre a Forte, con i carabinieri che sono sulle tracce dei due malviventi che hanno compiuto uno scippo con destrezza molto simile a quello di due giorni prima, il che fa pensare che gli autori siano gli stessi. In questo caso a finire nelle tasche dei ladri è un Patek Philipp, del valore di 50mila euro, strappato a un uomo in vacanza.