Alla Festa del Volontariato premiati gli "eroi" del rogo

Amministrazione al lavoro per organizzare un evento assieme ai pompieri "Promuovere la sicurezza e ringraziare chi ha fatto tanto per la comunità"

Migration

L’amministrazione è a lavoro per l’organizzazione di Pompieropoli, una giornata che sarà anche Festa del Volontariato. L’evento è promosso in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco. Tantissime le attività in programma al Parco Nassiriya, cuore della manifestazione, da quelle dedicate ai più piccoli con le attività di “Pompiere per un giorno” alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti a tutti i protagonisti delle operazioni di spegnimento e salvaguardia delle persone e del territorio in occasione del terribile incendio dello scorso luglio.

"Abbiamo deciso di unire in una giornata di festa e coinvolgimento sia la parte dedicata alla promozione della sicurezza, a partire dai bambini e le famiglie, sia quella del ringraziamento a chi si è speso in prima linea per fermare l’incendio che ha devastato il nostro territorio", spiega l’assessore alla protezione civile Fabio Zinzio. Appuntamento domenica 2 ottobre dalle 9,30 in poi, a ingresso libero, con stand, giochi e attività per i bambini e il rilascio del diploma “Pompiere per un giorno” a tutti i partecipanti. Alle 11,30, poi, l’amministrazione ringrazierà con una cerimonia solenne tutte le realtà impegnate nello spegnimento dell’incendio di luglio.

"Sarà l’occasione per mostrare e dare il giusto riconoscimento all’immenso patrimonio rappresentato dalle nostre associazioni nel loro impegno quotidiano", commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti. Mentre la sindaca Simona Barsotti ricorda come "Massarosa e tutto il territorio hanno saputo fare fronte comune contro la minaccia dell’incendio: dobbiamo dire grazie a tutti coloro che in quei giorni difficili sono venuti in nostro soccorso e questa è l’occasione per farlo pubblicamente e tutti insieme".

RedViar