Alla farmacia comunale arriva il servizio Cup

Il presidente Marchetti spiega che si potrà fare la prenotazione, la disdetta o la modifica di visite ed esami specialistici

Migration

Prenotazioni visite ed esami specialistici? Si potranno fare anche alla farmacia comunale di Altopascio che ha attivato il Cup. A darne notizia è il presidente Roberto Marchetti.

"Nel presidio di via Romana, accanto al supermercato Pam, dal lunedì al sabato, con orario 10-12 e 16-18, sarà possibile usufruire direttamente di alcuni servizi che sono erogati dal CUP delle Aziende Sanitarie: prenotazione, disdetta o modifica di visite ed esami specialistici. Per prenotarsi è sufficiente recarsi in farmacia e portare con sé tessera sanitaria e ricetta dematerializzata, ovvero il promemoria del proprio medico. Sempre in farmacia è inoltre possibile attivare anche la tessera sanitaria e il fascicolo sanitario elettronico, il tutto con il supporto e l’aiuto di un operatore che seguirà gli utenti in tutti i passaggi necessari".

"I servizi - aggiunge - sono gratuiti, escluso il pagamento di un euro e 50 centesimi per il cambio di prenotazione. Tutto con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai cittadini, facendo in modo che la farmacia comunale diventi sempre più un punto di riferimento del nostro paese".

Il CUP in farmacia è un progetto che nasce grazie all’accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Aziende Sanitarie Unione Regionale Toscana titolari di Farmacia e Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali.

Orari.

Il servizio "il CUP in farmacia" alla Farmacia Comunale di Altopascio è attivo ogni mattina dalle ore 10 alle ore 12 e ogni pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18, dal lunedì al sabato. La farmacia è aperta con orario continuato dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Ma. Ste.