Al via il primo corso dell’Accademia Mita su moda e marketing

E’ iniziato ieri mattina il primo anno di corso Its (istruzione tecnica superiore) promosso dall’accademia toscana per la moda MITA a Lucca. Una lezione in didattica a distanza ma che verrà affiancata, appena possibile, dai laboratori in presenza che si terranno nella prestigiosa sede che l’amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione: la casermetta di Santa Croce sulle Mura Urbane.

Il progetto è arrivato nella nostra città grazie al contributo e alla rete messa in atto dalla Cna di Lucca che ha preso parte alla lezione di presentazione e collaborerà all’iniziativa durante tutto il percorso previsto. Ventinove giovani, in età compresa fra i 18 ed i 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore sono stati selezionati per seguire il corso in “Tecnico di sviluppo di strategie marketing e commerciale per il prodotto moda tessile”, definito FA.MA. Fashion in marketing by Mita. Il corso mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, per promuovere il “Made in Italy” sviluppando una conoscenza approfondita e specifica dei comportamenti del consumatore e del mercato del lusso che muove una parte importante e strategica dell’economia nazionale e mondiale.