"Ai vandali non la darò vinta" Caccia al ladro e sottoscrizione

Dopo il raid alla sede dell’Aquila il patron della società di S.Anna "Danni e spese, chi può ci aiuti". I vigili vagliano i filmati

Migration

Caccia al ladro – e ai vandali – che qualche giorno fa hanno messo a ferro e fuoco il Centro Sportivo dell’Aquila Sant’Anna, portandosi via, come souvenir, il decespugliatore. I vigili urbani stanno visionando i filmati catturati dalle telecamere, ma il dirigente della società non è ottimista e lancia un appello. “Purtroppo le telecamere non sono a infrarossi, e di notte sono cieche – dice Angelo Mariani, presidente dell’Aquila –. Temo che ci aiuteranno ben poco a scoprire gli autori dell’incursione, per questo ho chiesto al Comune una nuova telecamera puntata nella zona di ingresso e verso la pista di pattinaggio“.

“Purtroppo tra troppo tempo siamo nel mirino di questi teppisti, questo è solo l’ultimo e il più grave degli episodi – almeno una decina in tutto quelli subiti fino ad oggi – perché ci hanno semi distrutto il cucinotto e quello che si sono trovati intorno. Si sono scolati le bottiglie di vino e di vodka, hanno lasciato i resti di un falò e di vomito. Sospetto che sia gente del quartiere“.

La ferita per Angelo, anche a giorni di distanza, è aperta. “Facciamo di tutto per togliere i ragazzi dalla strada e il Comune non ci aiuta nemmeno con le bollette per l’acqua. Ci risolleveremo anche da questo nuovo sfregio, non voglio certo dargliela per vinta a chi pensa di indurci alla resa. Ma i conti lievitano“. “Per questo non mi vergogno di cercare la solidarietà di chi ci vorrà aiutare a risollevarci, anche attraverso una sottoscrizione o una qualunque donazione – dice Mariani –. Possono contattarmi direttamente anche sul mio indirizzo mail che è [email protected]. Non vogliamo altro che tenere questa zona lontano dal degrado, invece il parco pubblico è continuamente invaso da rifiuti, e soprattutto togliere i giovani dalla strada“.

L.S.