Vuole scendere dal bus in autostrada, l'autista si rifiuta e viene aggredito

Proprio nel giorno dello sciopero contro le aggressioni al personale

Volanti (Archivio)

Volanti (Archivio)

Lucca, 16 settembre 2022 - Avrebbe aggredito l'autista di un pullman di linea su cui stava viaggiando dopo che il conducente si sarebbe rifiutato di fermarsi in autostrada: il passeggero, un 44enne brasiliano, aveva sbagliato autobus e pretendeva di scendere. È quanto accaduto, riporta la questura, su un pullman della tratta Viareggio- Lucca. Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 112 dello stesso autista. Il 44enne ha reagito poi anche contro i poliziotti, venendo infine arrestato.

Secondo quanto spiegato l'uomo avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente l'autista, minacciandolo e insultando e arrivando a lanciargli una bottiglia di vetro colpendolo alla gamba mentre stava guidando. Un altro passeggero sarebbe poi riuscito a distrarre il 44enne consentendo all'autista di telefonare al 112 e concordare un punto di incontro con le volanti.

A Lucca l'autista ha così trovato ad attendere il bus gli agenti che, si spiega ancora dalla questura, hanno avuto non poche difficoltà a far scendere lo straniero e a metterlo in sicurezza: il 44enne avrebbe minacciato i poliziotti lanciandosi poi contro il capopattuglia. L'uomo si sarebbe poi 'calmato' alla vista del taser mostrato dagli agenti.