A scuola di marketing sensoriale La formazione rinnova l’offerta

Al via il 28 settembre il calendario di incontri dedicato ai commercianti. Spazio anche a inglese e social

Migration

CASTELNUOVO

Nelle prossime settimane Confcommercio Lucca&Massa Carrara ha promosso, nella sede di via Farini a Castelnuovo di Garfagnana, un calendario ricco di appuntamenti relativi alla formazione professionale e obbligatoria per tutti coloro che hanno manzioni all’interno di esercizi commerciali. Due percorsi dedicati alla vendita in negozio, specialmente per il settore moda e accessori, poi inglese, social media marketing e i corsi obbligatori per Haccp e sicurezza sul posto di lavoro. Diversi appuntamenti dedicati proprio all’approfondimento delle competenze di dipendenti e di responsabili nei vari settori.

Il calendario si apre il 28 settembre, alle ore 9, in sala Suffredini a Castelnuovo, con il percorso studiato da Federmoda riguardante il Marketing sensoriale ovvero come far vivere un’esperienza unica al cliente attraverso i cinque sensi. La tappa successiva, in questo percorso professionale e a tratti itinerante, sarà il 28 sera a Fornaci di Barga e il 29, sempre la sera, a Castelnuovo prenderanno il via due corsi di inglese di 30 ore ciascuno che hanno come obiettivo far apprendere al commerciante le nozioni base per poter interagire con clientela straniera.

Il 12 e 19 ottobre spazio alle nuove tecnologie. Sarà la volta di un corso di Social media marketing, un corso da 16 ore per valorizzare la propria attività nel mondo dei social, da Facebook a Instagram. Il 26 ottobre tornerà ancora un appuntamento targato Federmoda dedicato alla Vendita Assistita.

Anche i corsi obbligatori saranno previsti nel mese di ottobre con Rspp e Formazione lavoratori, figure legate al mondo della sicurezza, in aula il 14 ottobre, mentre l’Haccp è previsto in calendario per mercoledì 28 ottobre. Per quanto riguarda invece le lezioni di primo soccorso e antincendio sono in via di definizione le date degli appuntamenti.

Dino Magistrelli