A Capannori è già estate Scattano le serate musicali

Si apre la rassegna "...Ma la notte sì!" con tanti appuntamenti per tutti. Riflettori sui concerti di Pfm, Gabbani e Irama e lo show di Canini

Migration

Capannori fa partire il programma degli appuntamenti estivi in anticipo, approfittando del bel tempo, con la rassegna "...Ma la notte sì!" che prevede serate di musica leggera, classica e jazz, teatro e cinema e con le tante interessanti proposte tra eventi a pagamento e ad ingresso gratuito, prenderà il via già il 17 giugno, con eventi ospitati nella grande area verde sul retro del palazzo comunale. Gli appuntamenti sono promossi dal Comune e organizzati da Leg Live Emotion Group.

"Quest’anno ci saranno diverse novità - spiega l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti - una partenza anticipata con ben cinque appuntamenti importantissimi e tante serate ad ingresso gratuito di grande richiamo. Ringrazio il LEG Live Emotion Group, rappresentato da Sandro Giacomelli e Gianluca Del Carlo, per aver realizzato un calendario davvero interessante e di grande attrattiva".

Si parte con gli spettacoli ad ingresso a pagamento di PFM-Premiata Forneria Marconi (17 giugno), il comico Jonathan Canini (18 giugno), Francesco Gabbani (28 giugno), Irama (1 luglio), e subito a ruota i Combinazione "Message from the space": un evento speciale con DJ set con la musica di Ricky Leroy e Mario Piu’ e la voce di Luca Pechino, presenti animatori e performer del Circo Nero Italia, celebre gruppo di artisti itineranti (2 luglio).

"In particolare – sottolinea Sandro Giacomelli di Leg - come l’anno scorso Panariello, quest’anno Gabbani aprirà poi il suo tour nazionale da Capannori. In programma ci sono anche i consueti eventi gratuiti che vedranno protagonisti artisti di livello nazionale e iniziative di grande spessore culturale:.

Tra questi, ci sono il festival di musica rap Wøm Fest Off (19 giugno) con Locals Cheese, Young Rascalz e il dj-set di PuSh; il concerto dell’amatissimo e seguitissimo Giorgio Vanni (9 luglio), la serata Vintage 80 (10 luglio) con i più grandi successi della musica dagli anni ‘60 agli anni ‘80; l’appuntamento "Scienza servizievole in cammino - la musica nella vita: vibrazioni emozioni sensazioni" (12 luglio) con il musicista Emiliano Toso e la scienziata Daniela Lucangeli; il concerto di "LUCCA JAZZ DONNA Fest 2022" "Subconscions Trio" e "Come Again" Danielle Di Majo (sax alto & soprano) Manuela Pasqui (piano) ed ancora due giorni di Festival Economia e Spiritualità (17 luglio).

Fra gli appuntamenti che proseguono tutta l’estate si inseriscono anche l’Estate Cinema (2030 luglio) e La Festa della Birra (1719 Luglio).

Insomma, un’insieme di eventi che danno finalmente la sensazione di un’estate all’insegna della normalità dopo le due precedenti segnate dall pandemia e dalle restrizoni da questa conseguenti.

Barbara Di Cesare