’A caccia’ di nuove voci per l’estero

La Jam Academy cerca cantanti per il progetto del produttore Michele Rossi

Cercansi cantanti, voci maschili e femminili di qualsiasi genere per produzione di linee vocali da destinarsi al mercato estero: l’annuncio è della Jam Academy (www.centromusicajam.it). La selezione è aperta a tutti, con la precisazione che sono necessarie serietà e ottima padronanza della lingua inglese; le registrazioni saranno effettuate autonomamente dai cantanti.

È possibile candidarsi compilando il form “Candidatura voce per produzione estera” sul sito dell’istituto, alla pagina www.centromusicajam.itcontatta-la-scuola-di-musica-jam-academy-lucca. I candidati riceveranno una mail contenente una o due basi strumentali di brani editi, già pubblicati, della durata di circa un minuto ciascuno. Il candidato dovrà, al meglio delle proprie possibilità, registrare la voce cantata e rispedire il tutto. Questi provini verranno poi sottoposti ad etichette discografica che potranno selezionare i candidati e commissionare una o più tracce.

Come si svolge il lavoro? I partecipanti selezionati riceveranno un provino di melodia e testo già scritti per la registrazione finale. Il pagamento di quanto dovuto verrà effettuato entro 30 giorni dalla consegna del file finale. Il progetto è ideato e diretto da Michele Rossi, tecnico del suonoproducer, co-produttore, autore e arrangiatore per album e progetti con Dragonfly (Bob Sinclar), Netzwerk, Nate James, Le Donatella, Raffaella Carrà, Raffaella Fico, Rai, Diy, Saifam, Flatdisk, Gianni Bini, Bini & Marini, Il Pulcino Pio, WarnerMovies.

Per informazioni: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, [email protected], https:www.centromusicajam.it. Jam Academy ha iniziato a formare artisti e produttori del settore della musica fin dal 2001. L’offerta formativa si suddivide in corsi di livello Base e Alta Formazione. Più di 300 studenti ogni anno decidono di scegliere Jam per la propria formazione musicale.