Lucca Comics, festa per 250mila. Ed è record con la striscia a fumetti più lunga del mondo

Per festeggiare i 90 anni di Topolino il disegnatore della Disney Claudio Sciarrone entra nel Guinness

Claudio Sciarrone con la maxi striscia a fumetti di Topolino (foto Alcide)

Claudio Sciarrone con la maxi striscia a fumetti di Topolino (foto Alcide)

Lucca, 4 novembre 2018 - A Lucca Comics & Games l'artista Disney Claudio Sciarrone ha conquistato il Guinness World Record disegnando la striscia a fumetti più lunga del mondo realizzata da un singolo disegnatore.

Così The Walt Disney Company Italia ha celebrato il 90esimo anniversario di Topolino.

IL PROGRAMMA (clicca qui)

"Una straordinaria impresa - commenta il gruppo - realizzata da Claudio Sciarrone, uno dei più rilevanti disegnatori Disney".

La striscia, lunga ben 297,50 metri, vede Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l'occasione e che ha visto lo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore. Per tre giorni da giovedì a ieri l'iniziativa ha animato lo storico Cortile Carrara a Lucca rendendo omaggio alla grande tradizione del fumetto in Italia.

Lucca Comics & Games, la principale rassegna italiana dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi, chiude oggi con un bilancio più che positivo. Grazie ai 70.483 biglietti acquistati, la quota dei tagliandi venduti ha superato quota 200.000: in quattro giornate ne sono stati staccati 207.407. Considerato che già in prevendita per la giornata di oggi ne sono stati piazzati già 35.000, l'obiettivo dei 250.000 ingressi a pagamento è ormai quasi certo.